Eccoci giunti all’appuntamento con il 9° Trofeo Regionale e Provinciale di Apnea Dinamica che si è disputato a Pistoia, Domenica 3 Aprile 2011, presso la piscina comunale S. Fedi.
La manifestazione, organizzata dagli amici dell’A.S.D. Barracuda Sub di Pistoia, è stata diretta in maniera ineccepibile e sempre con quel tocco di allegria e cordialità che rende le competizioni sportive soltanto un occasione per stare insieme e divertirsi.
Questa gara è stata molto importante per il team Apnea Firenze. Il team è stato validamente rappresentato da Marjan e Fabiana, purtroppo Lorenza e Pietro non hanno potuto prendere parte alla manifestazione a causa delle non perfette condizioni di salute. A Pietro e Lorenza auguriamo una prontissima guarigione e vi aspettiamo più grintosi che mai agli allenamenti!
Per Fabiana e Marjan l’obiettivo era duplice, salire sul gradino più alto del podio e ottenere il passaggio di categoria.
Fabiana ha partecipato nella seconda categoria femminile e, come anticipato dallo scrivente dopo l’esordio di Siena, Fabiana ha nuovamente stupito tutti. Con le sue “pinnette”, determinata più che mai, ha percorso tranquillamente in immersione i 75m in dinamica, terminando la prova piazzandosi al primo posto e ottenendo il passaggio di categoria, con una differenza rispetto al tempo dichiarato di soli 21 centesimi.
Per la seconda categoria maschile ha partecipato Marjan, nonostante il poco tempo avuto a disposizione per allenarsi, dopo un adeguato rilassamento accompagnato da esercizi di respirazione, ha percorso in immersione con la sua “ormai fedele mascotte” (monopinna) i 100m in dinamica effettuando un’uscita perfetta. Marjan ha concluso la prova al 1° posto ottenendo anche il passaggio di categoria.
Per il 2011 abbiamo due campioni regionali di seconda categoria maschile (Marjan) e femminile (Fabiana). Meritati i complimenti. Veramente bravi!!

Autore: Giampaolo Chiaramonte

2 Comments
  1. piratess

    grazie grazie ….la prox volta però vogliamo gli striscioni 😉

Leave Comment