Apnea Firenze  – Sea Project – La storia

Apnea Firenze nasce con il progetto Sea Project nel 1994

Nel  1997 organizza il suo primo corso di pesca in apnea con didattica FISPAS  in stretta collaborazione col pluricampione di pesca Marco Bardi che presiede gran parte delle lezioni.
Dal  2000 Lorenzo Cirri, ora presidente della società , diventa istruttore Apnea Academy e Responsabile di Zona per la Toscana dando il via insieme a Sandro Lucchesi  anche lui istruttore Apnea Academy , a corsi sempre più numerosi e articolati con didattica Apnea Academy .

Le lezioni e gli allenamenti vengono fatti nella piscina comunale Costoli (lunga 25 metri e profonda 5 per tutta la sua lunghezza) . Le parti teoriche, yoga e respirazione in sede .

A oggi Apnea Firenze vanta un organico di tutto rispetto, Istruttori sempre e costantemente  aggiornati  garantiscono la qualità dei corsi Apnea Academy ,  3/4 corsi ogni anno di vario livello affiancati ad un allenamento programmato specifico per l’apnea e continui stage ed eventi dedicati , hanno fatto si che il gruppo sia cresciuto in maniera notevole e tanti sono stati i risultati .

Dal 2018 saranno erogati corsi di pesca con didattica federale FIPSAS.

Sempre in questo anno Sarà riattivata la squadra agonistica di Apnea  che parteciperà al giro d’Italia in Apnea.

Ogni mese Apnea Firenze si reca alla y-40 , la piscina più profonda del mondo, dove si iniziano a muovere i primi passi per le discese in asseto costante e variabile per in corsisti e dove vengono fatti gli allenamenti per i più avoluti.

Tutto sotto l’occhi attento dei vostri istruttori

Dicembre , Giugno  Luglio & Settembre  appuntamento ormai di routine con stage all’isola d’Elba e Sardegna nella magica cornice dell’isola Dell’Asinara. Nella parte invernale stage di compensazione e assetto costante alla y-40. Orami un must e appuntamento fisso di condivisione e di sana apnea.

Attualmente la Apnea Firenze by Sea Project organizza corsi di apnea a Firenze con didattica Apnea Academy.

lo staff è cosi composto

Lorenzo Cirri    fondatore e presidente attuale,  istruttore Apnea Academy  ed ex Responsabile di Zona per la Toscana , dove per anni ha selezionato numerosi aspiranti istruttori , nel periodo di attività ha perfezionato lo stato di istruttore conseguendo  tutti i moduli Apnea Academy fino al raggiungimento di Istruttore Master .

Alessandro Unali  Istruttore Apnea Academy , Kid and dolphin , Istr. Compesazione Evoluta , Istr. Training mentale  con didattica Apnea Academy

Francesco Guasti  Istruttore Apnea Academy , Kid and dolphin, Rescue, Istr. Training mentale con didattica Apnea Academy  e Istruttore Fipsas di pesca in Apnea.

 

Assistenti   brevettati  Apnea Academy

Matteo Nocentini

Riccardo di Placido