…Chi si aspetta un manuale di sole tecniche fisiche (ci sono anche quelle, sia chiaro) forse resterà deluso.
Noi partiamo dal presupposto che l’apnea sia prima di tutto uno sport mentale.
La mente va allenata quanto e più del corpo e sappiamo che per molti questo rappresenterà un radicale cambiamento del modo di fare e pensare questo sport.
E potete stare certi che in qualche modo questo cambierà anche il vostro modo di essere fuori dall’acqua. Sta a voi decidere se e quanto accogliere i nostri suggerimenti.
Un’ultima cosa. Questo manuale non sostituisce l’istruttore. Non fate l’errore di pensare che basti leggere queste pagine per affrontare il mare.
Pensate, invece, di avere a disposizione un nuovo strumento di apprendimento che potete usare in modo modulare, a seconda del vostro livello tecnico e della vostra preparazione in acqua.
Noi abbiamo costruito una sorta di percorso didattico partendo dalla teoria (Prima e Seconda Parte) per arrivare alla pratica (Terza Parte).
Ma naturalmente ciascun lettore può usare e leggere questo manuale a modo suo, In base alle proprie curiosità e alle proprie esigenze…
…Chi si aspetta un manuale di sole tecniche fisiche (ci sono anche quelle, sia chiaro) forse resterà deluso.Noi partiamo dal presupposto che l’apnea sia prima di tutto uno sport mentale.La mente va allenata quanto e più del corpo e sappiamo che per molti questo rappresenterà un radicale cambiamento del modo di fare e pensare questo sport. E potete stare certi che in qualche modo questo cambierà anche il vostro modo di essere fuori dall’acqua. Sta a voi decidere se e quanto accogliere i nostri suggerimenti.
Un’ultima cosa. Questo manuale non sostituisce l’istruttore. Non fate l’errore di pensare che basti leggere queste pagine per affrontare il mare.Pensate, invece, di avere a disposizione un nuovo strumento di apprendimento che potete usare in modo modulare, a seconda del vostro livello tecnico e della vostra preparazione in acqua.Noi abbiamo costruito una sorta di percorso didattico partendo dalla teoria (Prima e Seconda Parte) per arrivare alla pratica (Terza Parte).Ma naturalmente ciascun lettore pu?? usare e leggere questo manuale a modo suo, In base alle proprie curiosità e alle proprie esigenze…

Leave Comment